Mai come durante questo periodo storico, una corretta comunicazione web può fare la differenza tra un’azienda in difficoltà per mancanza di richieste e un’altra che riesce a intercettare e soddisfare le esigenze del mercato.

È anche vero che su internet oggi l’offerta è vasta e spesso i produttori e distributori locali, sono messi in ombra dai colossi americani e asiatici della vendita al dettaglio aggregati, in cui spesso il venditore finale ha una marginalità talmente bassa da doverla compensare con un elevato numero di vendite, al limite delle possibilità strutturali.

Ma con i giusti strumenti di web marketing il mercato moderno è possibile affrontarlo e guadagnare il giusto anche se se si è colossi ed è possibile farsi vedere anche senza spendere tutti i guadagni in promozioni sul posizionamento e sponsorizzazioni di prodotti sui siti di vendita.

Difatti la giusta combinazione tra capacità di comunicazione e integrazione tecnica delle piattaforme di comunicazione web quali sono i siti aziendali e i Social network, consentono di alzare notevolmente l’asticella della visibilità rispetto al potenziale pubblico di clienti interessati all’offerta.

In questa ottica ci viene incontro Swimme, che ha realizzato una piattaforma software in grado di gestire in piena autonomia la visita ai vari profili social dell’azienda, quali ad esempio Facebook, Instagram, TripAdvisor, Booking, ecc, selezionare i migliori contenuti e pubblicarli, sempre in modo automatico sul sito internet aziendale. In tal modo si ottiene la perfetta sinergia e contestualità di contenuti aggiornati, in grado di ramificarsi nel web per giungere fino ai potenziali clienti a essi interessati o da essi stuzzicati. Con Swimme ogni Social manager degno di questo ruolo ha tutti gli strumenti idonei per sfruttare in pieno al propria capacità comunicativa e spingere al massimo le leve del web marketing.

Secondo me è lo strumento che al giorno d’oggi può aiutare a fare la differenza. Per info e contatti, potete andare direttamente al sito del produttore: https://www.swimmelab.com/ e dire che vi ci ho mandato io!

AM
Benevento, 8 aprile 2020

0