proximity,tecnologia

Questioner.it: le domande hanno finalmente una veloce risposta

16 Ott , 2011  

Questioner.it

A molti di noi capita spesso che si acceda a Google o ad altri motori di ricerca, non tanto per visitare un sito o uno dei vari Social Network di moda negli ultimi periodi, ma piuttosto per cercare delle risponde a domande che non riusciamo fare ad altri.

Si cerca così di ‘azzeccare’ la giusta combinazione di parole chiave fin quando non si riesce a rintracciare quella giusta, che ci riporta la giusta carrellata di pagine web sulle quali possiamo leggere, spesso non senza qualche difficoltà, le risposte che cerchiamo.

Ma comunque tra un forum ricco di post inutili alle nostre ricerca, siti di spammer che nulla hanno a che vedere con l’argomento e qualche domanda simile alla nostra, ma senza alcuna risposta, in molti casi, ma non tutti, si giunge lla tanto agognata risposta.

Oggi tutta questa lunga trafila di ricerca si andrò gradualmente a ridurre grazie e siti come Questioner.it in cui oltre alla possibilità di fare domande e di rispondere in circa 350 diverse categorie, gli utenti registrati possono stabilire relazioni di amicizia con gli altri utenti (come con facebook) e vi possono chattare in tempo reale con un servizio di messaggistica istantanea integrato nel sito.

Gli utenti registrati possono anche mettere da parte le domande che stanno seguendo e tenerle a portata di mano per controllarne gli aggiornamenti.
E’ anche possibile valutare le risposte degli utenti con pulsanti che incrementano o decrementato la valutazione della risposta. Le risposte più votate sono mostrate per prime.

Tutto avviene in tempo reale come nei più noti social network moderni.

Che sia l’inizio della fine dei Social Network in cui si perde solo tempo in amicizie finte?

Per farsi un’idea di quel che ho scritto potete visitare direttamente Questioner.it

AM
Benevento, 16 ottobre 2011


One Response

  1. Danilo Andreini ha detto:

    E’ stata aggiunta la possibilità di condividere articoli in Questioner, per i dettagli vi rimando a questo articolo: http://www.help.questioner.it/118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati