proximity,tecnologia

a giugno esce il primo testo ufficiale sul marketing di prossimità

22 Apr , 2007  

Edito da Guerini&Associati è frutto degli incontri e del favore che ha ricevuto la mia relazione e le idee da me proposte al Salone di Impresa di Venezia a cui ho partecipato il mese scorso.

Per adesso si tratta di un solo capitolo, scritto dal sottoscritto, che pone le basi delle mie teorie sul “Marketing di Prossimità”.

Ho fatto alcune ricerche in giro e sono in contatto con alcuni tesisti. Siam tutti concordi nel sostenere che sul tema non è ancora stato scritto nulla di ufficiale, quindi questo mio capitolo dovrebbe essere a tutti gli effetti il primo testo in assoluto.

Non posso chiaramente al momento postarvi tutto il PDF, ma un breve accenno ai temi trattati lo presento volentieri:

Titolo:
Il Marketing di Prossimità. Definizione, analisi degli strumenti, dei metodi e dei vantaggi“.

Nel capitolo ho riassunto vari punti della mia visione sul Marketing di Prossimità. partendo dalla sua definizione per poi passare alle varie tipologie di tecniche “proximity marketing” vecchie e nuove per poi giungere al “Principio del Vantaggio” che a mio aviso rappresenta il perno fondamentale intorno cui deve girare una campagna di proximity vincente.

Il libro sarà presentato a fine giugno 2007 nelle città di Venezia – Milano e Roma.

Molto probabilmente sarò presente a Roma. Vi terrò aggiornati.

AM
Bn, 22 aprile 2007

Aggiornamento di settembre 2007:

Nella sezione Libri e documenti sul Proximity Marketing potete scaricare gratuitamente il capitolo ““Il Marketing di Prossimità. Definizione, analisi degli strumenti, dei metodi e dei vantaggi”” da me scritto per il libro “La Tecnologia al potere” a cura di Ferdinando Azzariti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati