proximity,tecnologia

Esempio bluetooth advertising

2 Set , 2006  

Quando si propone qualcosa o si cerca di insegnare e far pervenire un concetto, si hanno diverse strade per conseguire il risultato. Fra queste, 3 sono le principali, ma hanno risultati differenti.

» Ascoltare da un risultato

» Vedere da un risultato più alto del precedente

» Toccare e provare da il massimo dei risultati

Gli esperti in comunicazione e marketing lo sanno molto bene ed anche io. In realtà lo sanno bene tutti i bravi venditori.

Se entrate in un negozio di abiti e vi assiste qualcuno che vi propone di indossare alcuni abiti, la possibilità che usciate dal negozio con l’acquisto compiuto è molto alta.

Se il concessionario di auto vi da in prova un auto che, si vi piace, ma è un po’ sopra le vostre intenzioni di spesa, la possibilità che facciate un sacrificio economico per acquistarla è molto più alto di quel che sarebbe stato se l’auto l’avesse solo vista dalla vetrina o vi ci fosse seduti dentro a motore spento.

In queste poche righe ho espresso le ragioni dell’efficacia del funzionamento del marketing di prossimità, ma non preoccupatevi, ci tornerò nei prossimi articoli per chiarirvi ancora meglio concetto.

Per adesso voglio farvi vedere quel che siamo riusciti a comunicare tramite protocollo Bluetooth in occasione della conferenza stampa introduttiva alla manifestazione di “Beach Golf Pescara 2006”.

Un video che vale molto più di tante parole che avrei potuto scrivere sulle pagine di questo blog.

Immaginate lo stupore delle persone che hanno visto sul proprio cellulare questo video che per l’occasione è stato ottimizzato e trasformato in formato “.3gp” per renderlo leggero e compatibile con tutti i dispositivi.

AM
Bn, 2 settembre 2006


Comments are closed.

Articoli correlati