Libri, Racconti & Storie

Recensione “Il secondo respiro”

30 Mar , 2014  

Sabato 29 marzo “Olt3“, la terza antologia di racconti edita dalla Nevermind, ha avuto l’onere d’essere ospitata presso Biblos, la biblioteca del Sannio.  Nel Palazzo del Genio di Cerreto Sannita, gli autori e il pubblico presente hanno potuto apprezzare la recensione che la Prof. Angela Maria Pelosi ha elaborato per ogni scritto.

Con evidente atto di egocentrismo incontrastato, ho il piacere di farvi leggere la recensione fatta sul mio racconto presente nella raccolta:

Il secondo respiro“, di Alfredo Martinelli, ha il sapore di una storia surreale nella sua drammaticità. Costruito su due livelli, quello reale e quello immaginifico, poi sapientemente alternati, anzi mescolati in giuste dosi, il racconto acquista un’aura di assoluta singolarità. Il protagonista vive un’esperienza terrificante che cambierà il suo rapporto con la vita. Tutto sembra frutto di un’esperienza fantasiosa. Ma, a volte, la realtà può essere più mostruosa dell’immaginazione. Lo svolgimento della storia è avvincente, caratterizzato da un continuo crescendo, che abbandona il lettore solo allo scioglimento finale.

Ringrazio pubblicamente Angela Maria e tutto lo Staff della Biblioteca del Sannio che ha organizzata l’evento allietandolo con buona musica dal vivo.

AM
Benevento, 30 marzo 2014

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *